Scuole chiuse lunedì 10 novembre. Elenco comuni in Liguria e Toscana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2014 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA
Scuole chiuse lunedì 10 novembre. Elenco comuni

Scuole chiuse lunedì 10 novembre. Elenco comuni

ROMA – Ancora allarme maltempo, ancora scuole chiuse in Liguria e Toscana. Scatta dalla mezzanotte di domenica 9 novembre l’allerta maltempo che interesserà tutte le province della Toscana, fino alle ore 12 di martedì.

Allerta meteo anche in Liguria. La Protezione civile ha emesso un’allerta 1, la minore in una scala di due, su tutto il territorio Ligure a partire dalle 18 di domani fino alla mezzanotte di lunedì.

A causa dell’allerta meteo molte scuole in Liguria e Toscana rimarranno chiuse.

Questo l’elenco (aggiornato fino alle 20.30):

Liguria:

Il sindaco di Genova Marco Doria ha disposto per lunedì 10 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, dei servizi educativi pubblici e privati, dei servizi socio educativi diurni con anziani e disabili, dei centri di formazione professionale e dei dipartimenti universitari nel territorio del comune di Genova.

Scuole chiuse anche ad Arenzano, Cogoleto e Mele.

Scuole chiuse nel comune della Spezia. Il sindaco di Levanto ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale per la giornata di lunedì 10 novembre. A Porto Venere chiusi tutti gli istituti scolastici del Comune: Asilo Nido, Scuole Materne, Scuole Elementari, Scuole Medie.

Scuole di ogni ordine e grado, compresa l’università, chiuse a Savona , dove domani non sarà allestito il tradizionale mercato del lunedì in piazza del Popolo. Scuole chiuse anche a Vado, Albissola Marina, Bergeggi, Cengio, Spotorno, Celle, Varazze.

Allerta di tipo “arancione” nel Basso Piemonte scuole chiuse domani a Serravalle Scrivia, Gavi e Stazzano.

Toscana:

Isola d’Elba:

Scuole chiuse per 2 giorni in diversi comuni dell’isola d’Elba (Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina) dopo l’allerta meteo della Regione a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 12 di martedì. Nel giro di poche ore hanno emesso le ordinanze anche Claudio De Santi (Rio Elba) Renzo Galli (Rio Marina) e Ruggero Barbetti (Capoliveri). Luca Simoni (Porto Azzurro) e Mario Ferrari (Portoferraio) hanno disposto la chiusura per oggi (si riservano di prorogare l’ordinanza per domani).

Massa e Carrara:

Il Comune di Massa (fonte La Nazione), dopo la nuova allerta meteo che interesserà la Toscana nei prossimi giorni, ha deciso che le scuole resteranno chiuse nella giornata di lunedì 10 novembre. Scuole chiuse anche a Mulazzo.

A Carrara ed Aulla (fonte La Nazione) scuole chiuse sia lunedì che martedì. Gli altri comuni della provincia stanno decidendo cosa fare in merito.