Scuole chiuse lunedì 18 gennaio Molise, Abruzzo, Puglia e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2016 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
Scuole chiuse lunedì 18 gennaio Molise, Abruzzo, Puglia e...

La neve in provincia di Campobasso, in Molise (foto Ansa)

ROMA – Arrivano gelo e neve soprattutto nel Sud Italia e molte scuole restano chiuse lunedì 18 gennaio in Molise, Abruzzo e Puglia. In alcune zone del Molise le scuole resteranno chiuse anche per lo sciame sismico che ha interessato soprattutto la zona di Campobasso.

Molise scuole chiuse.

L’elenco delle scuole chiuse secondo Meteo Giornale:

Ad ora, inoltre, le altre scuole chiuse sono quelle nei comuni di Campobasso, Limosano, Ripalimosani, Frosolone, Torella del Sannio, Baranello, Toro, Petrella Tifernina, Cercepiccola, Ferrazzano, San Giuliano Del Sannio, Mirabello, Campodipietra, Fossalto, Morrone del Sannio, Montagano, Oratino, Larino, San Giuliano del Sannio, Montorio nei Frentani, Casacalenda, Bonefro, Santa Croce di Magliano, Colletorto, Castelmauro, San Giuliano di Puglia, Ripabottoni, Tufara, Gambatesa, Montenero di Bisaccia, Palata, Tavenna, Montefalcone nel Sannio, Jelsi, Cercepiccola, Vinchiaturo e Campolieto.

Chiuse anche le sedi universitarie: “Si comunica che per lunedì 18 gennaio 2016, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e al fine di agevolare la continuazione della verifica sull’inesistenza di danni subiti dagli edifici in relazione alle scosse sismiche registrate nei giorni scorsi, sarà consentito l’accesso alle strutture dell’università (sedi di Campobasso, Pesche e Termoli) soltanto al personale docente e tecnico-amministrativo”.

Abruzzo scuole chiuse.

L’elenco dei Comuni abruzzesi che hanno chiuso le scuole, secondo Rete8.it

Pescara 

Scuole chiuse a Pescara e in alcuni paesi della provincia: oggi, 18 Gennaio resteranno chiuse le scuole di Pescara, Città Sant’Angelo, Penne, Farindola, Colllecorvino, Civitella Casanova.

Teramo

Scuole chiuse nella provincia di Teramo: oggi, 18 Gennaio resteranno chiuse le scuole di Morro D’Oro, Notaresco, Atri, Pineto.

Puglia scuole chiuse.

In Puglia la situazione più critica è in provincia di Foggia. Foggia Today scrive l’elenco dei Comuni dauni in cui le scuole saranno chiuse:

Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Castelnuovo della Daunia, Castelluccio Valmaggiore, Biccari, Orsara di Puglia, Volturino, Bovino, Panni, Monteleone di Puglia e Accadia.

Ma gli istituti resteranno chiusi anche in altre zone della regione: da Altamura a Bitonto, da Locorotondo ad Acquaviva delle Fonti, da Martina Franca a Ruvo di Puglia.

Matera e Benevento scuole chiuse.

Scuole chiuse anche a Matera e Benevento.

Ecco gli altri comuni della Basilicata in cui le scuole saranno chiuse: Abriola, Balvano, Brienza, Marsiconuovo, Ruoti, Muro Lucano, Sasso di Castalda, Montescaglioso, Matera, Satriano di Lucania, Bella, San Fele, Abriola e Savoia di Lucania.

In provincia di Benevento invece scuole chiuse a Montefalcone di Val Fortore e a Montesarchio.