Scuole chiuse martedì 7 novembre 2017: elenco provincia Caserta e Salerno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2017 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
scuole-chiuse

Scuole chiuse martedì 7 novembre 2017: elenco provincia Caserta e Salerno

ROMA – L’allerta maltempo lanciata per il 7 novembre dalla Protezione civile in diverse regioni italiane ha portato alla chiusura delle scuole in via precauzionale. Già il 6 novembre, dopo l’ondata di temporali del weekend, in alcune città le scuole erano rimaste chiuse. Anche per martedì 7 novembre i sindaci di Caserta, Nocera Inferiore, Sapri, Cava de’ Tirreni e Angri hanno disposto la chiusura degli edifici scolastici, con la provincia di Salerno che è stato il territorio più colpito dai danni del maltempo.

Il sito ScuolaZoo scrive che dopo gli allagamenti di lunedì 6 novembre per le forti piogge precipitate sulla Campania, la Protezione civile ha diramato un’allerta maltempo fino alle 20 del 7 novembre e per questo i sindaci hanno ordinato la chiusura delle scuole:

“Caserta: scuole chiuse il 7 novembre. La conferma è arrivata dal Sindaco Carlo Marino che ha deciso di chiudere in via precauzionale le scuole nella giornata di domani, visto il maltempo che si sta abbattendo su tutta la Campania. “Carlo Marino, ha firmato un’ordinanza con la quale ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, in previsione di condizioni atmosferiche avverse e piogge intense che potrebbero creare ulteriori problemi dopo le fortissime precipitazioni della scorsa notte, che hanno generato allagamenti nel centro e nelle frazioni”, è stata la comunicazione ufficiale del Comune.

Manlio Torquato, Sindaco di Nocera inferiore, dopo aver ricevuto dalla Protezione Civile della Regione Campania l’allerta meteo, ha chiuso le scuole per la giornata di oggi, ma i disagi sono davvero molti e non si hanno certezze circa un’eventuale riapertura domani.

Scuole chiuse il 6 novembre anche a Sapri dove con un’ordinanza di questa mattina il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

Stessa ordinanza anche ad Angri per effetto dei numerosi disagi portati dal maltempo nel Salernitano dove si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco”.