Scuole Roma, Virginia Raggi: “Domani riaprono”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2018 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
La neve sui Fori Imperiali (foto Ansa)

La neve sui Fori Imperiali (foto Ansa)

ROMA – “Domani scuole riaperte regolarmente, secondo le previsioni non ci dovrebbero essere problemi”. Ad annunciarlo è la stessa sindaca di Roma Virginia Raggi. Che poi aggiunge: “Continuiamo a lavorare, a liberare alcuni marciapiedi e strade”.

Le previsioni meteo. Il sole scioglie la neve a Roma, ma restano le temperature glaciali e i disagi connessi. I meteorologi di 3bmeteo.com prevedono per la notte una temperatura minima di -5°C. La temperatura massima oggi sarà di 4°C. Oggi e domani saranno due giornate fredde ma con tanto sole, mentre da giovedì le previsioni meteo annunciano un nuovo peggioramento. Nel fine settimana si potrà tirare il fiato con un deciso rialzo termico.

Giovedì ancora neve? La nuova perturbazione in arrivo giovedì dalla Spagna porterà neve al Nord e nelle zone interne del Centro. “Sono possibili fiocchi – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera – anche a Roma, dove gli accumuli potranno registrarsi solo all’inizio, dato che la sovrapposizione di una massa d’aria calda sul ‘cuscinetto gelido’ porterà pioggia”.