“Sei ucraina? Cosa pensi della guerra?”. A Perugia baby gang schizza acido su una badante 56enne

Una badante ucraina 56enne è stata colpita con dell'acido in pieno centro a Perugia. Secondo le prime ricostruzioni sembra che i membri della baby gang, prima di gettarle l'acido, le abbiano anche chiesto se fosse o meno ucraina e cosa ne pensasse della guerra.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2022 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
"Sei ucraina? Cosa pensi della guerra?". A Perugia baby gang schizza acido su una badante 56enne

“Sei ucraina? Cosa pensi della guerra?”. A Perugia baby gang schizza acido su una badante 56enne (foto d’archivio Ansa)

La accerchiano, le chiedono se è ucraina, cosa ne pensa della guerra e poi dopo la sua risposta (“Sono ucraina, voglio la pace”) le gettano dell’acido addosso. Tutto è avvenuto sabato scorso in pieno centro a Perugia. A raccontare la storia sono vari giornali locali tra cui Perugia Today e il Corriere dell’Umbria.

Le prime notizie

Secondo la prima ricostruzione sembra che la donna, una badante ucraina 56enne, stava camminando quando all’improvviso è stata accerchiata da una baby gang.

Poi le domande e l’aggressione. La donna però non si è accorta di nulla finché non è tornata a casa e si è accorta che aveva le dita ustionate e bagnate con del liquido corrosivo.

La donna poi è andata in ospedale e le è stata diagnosticata una prognosi di quindici giorni.

La denuncia e le telecamere

Tutto ovviamente è stato denunciato alla polizia. Ora si spera che si possa ricostruire tutto, compreso l’identità dei ragazzi della baby gang, grazie all’aiuto delle varie telecamere di sicurezza piazzate in zona.

La cartella clinica e una copia del verbale di denuncia, riporta ancora il Corriere dell’Umbria, sono state acquisite dagli agenti della Squadra mobile della questura di Perugia – diretta da Gianluca Boiano – che stanno indagando sull’accaduto. Si è attivata la procura dei minori.