Selva di Cadore (Belluno), arrestato anziano con esplosivo in casa

Pubblicato il 26 Gennaio 2012 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA

SELVA DI CADORE (BELLUNO) – Un uomo di 71 anni di Selva di Cadore, G.R.Z., è stato arrestato dalla squadra mobile di Belluno perchè, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di armi, munizioni ed esplosivo.

La polizia ha trovato nelle stanze della casa, in cui l'anziano vive da solo, una ventina fra fucili e pistole, molte delle quali con matricola abrasa e di costruzione a volte artigianale, 12 silenziatori, 11 chilogrammi di materiale esplosivo, 4 candelotti di gelatina esplodente, vari chilogrammi di polvere da sparo, decine di metri di miccia, 250 detonatori, decine di migliaia di cartucce di ogni calibro ed altro materiale.

Si tratta, è stato spiegato oggi dagli investigatori, di pezzi in parte provenienti da materiale bellico di recupero, in parte di costruzione recente, sicuramente, in ogni caso, difficilmente utilizzabili per battute di caccia.

L'uomo, incensurato, non ha fornito spiegazioni circa il possesso dei pezzi sequestrati. Al ritrovamento la polizia sarebbe giunta grazie alla segnalazione di un cittadino.