Senza biglietto sul Frecciarossa, minaccia una donna con un coltello

Pubblicato il 4 Settembre 2011 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Sul treno Frecciarossa 9530 Roma-Milano, la sera del 3 settembre i passeggeri hanno vissuto momenti di paura. Un uomo di nazionalità romena, che viaggiava senza biglietto, è stato scoperto dal personale Fs ed ha preso in ostaggio una donna puntandole un coltello sotto la gola e intimando a passeggeri e personale ferroviario di allontanarsi.

La vicenda fortunatamente si è conclusa senza conseguenze, perché l’uomo si è arreso e, una volta che il treno è arrivato nella vicina stazione di Bologna ed è stato ammanettato dalla polizia ferroviaria. L’uomo ha minacciato la passeggera per circa 15 minuti, ma senza fare alcuna richiesta precisa. Mentre la carrozza n. 11 era ormai vuota, salvo la presenza di due controllori che assistevano alla scena mantenendosi a distanza ma pronti ad intervenire.

La donna ha sempre mantenuto la calma e ha cominciato fin dall’inizio a parlare con l’uomo: “In realtà era molto impaurito e sembrava sinceramente innocuo, più che altro confuso”, riferisce la donna all’agenzia Adnkronos. “Man mano che gli parlavo mi sono resa conto che non intendeva farmi del male, anzi -aggiunge- ho dovuto rassicurarlo sul fatto che una volta sceso nella stazione ormai vicina non gli avrebbero fatto del male”.

A Bologna l’uomo l’uomo è stato portato via dalla polizia ferroviaria e non ha opposto resistenza.