Senza patente da 36 anni, fermato 54enne in Mercedes nera (non assicurata, non rubata): multa 6mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2022 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA
senza patente 36 anni

Senza patente da 36 anni: 6mila euro di multa (Ansa)

Senza patente da 36 anni, fermato 54enne in Mercedes nera. Da 36 anni guidava senza patente indisturbato, senza che nessuno lo avesse mai controllato. Domenica mattina, però, è stato fermato durante un controllo di routine dagli agenti della polizia locale. Che gli hanno inflitto una maxi multa da 6mila euro.

Senza patente da 36 anni, fermato 54enne in Mercedes nera

E’ la storia, riportata da L’Eco di Bergamo, di un uomo di 54 anni residente a Calusco d’Adda. Domenica macchina stava percorrendo la strada provinciale 525 su una Mercedes nera, all’altezza di Dalmine, quando la polizia ha fermato la sua corsa.

Dal controllo degli agenti è emerso che l’auto non era di sua proprietà, non era assicurata e che l’uomo alla guida non aveva mai preso la patente. Per questo al 54enne è stata comminata una sanzione da record. 5.100 euro di multa per mancata patente e 867 euro per mancata assicurazione.

Il mezzo è risultato poi regolarmente di proprietà di un residente in provincia di Pavia, di Mortara, ed è stato sottoposto a sequestro.

Il 54enne di Calusco d’Adda fermato a Dalmine

“Il conducente della Mercedes, che non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ai nostri agenti al momento del fermo – ha spiegato il comandante della Polizia locale di Dalmine, Aniello Amatruda- non aveva né precedenti penali né precedenti segnalazioni riguardanti il mancato possesso dell’abilitazione di guida.

Il che fa pensare che non fosse mai stato controllato prima di domenica scorsa. Si parla di 36 anni di guida senza patente. La macchina non era sua, non è risultata rubata, ma di proprietà di un’altra persona”.