Seregno: capotreno presa a pugni da passeggero senza biglietto. E nessuno la difende

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2020 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Seregno: capotreno presa a pugni sul treno da un passeggero senza biglietto. E nessuno la difende

Seregno: capotreno presa a pugni da passeggero senza biglietto. E nessuno la difende (Foto d’archivio Ansa)

ROMA – Una capotreno di 25 anni è stata presa a pugni da un passeggero senza biglietto a Seregno (in provincia di Monza e Briaza). Non solo, la donna è stata aggredita senza che nessuno dei presenti l’abbia difesa. La notizia è riportata su La Provincia di Como. L’episodio è avvenuto venerdì 17 gennaio su un treno partito alle 9.48 da Como San Giovanni in direzione di Rho (Milano).

Secondo la Fit Cisl di Como l’episodio è avvenuto tra l’indifferenza dei viaggiatori. Secondo quanto riferito dal sindacato, la capotreno si era accorta di un uomo, un italiano di mezza età che, sdraiato, occupava diversi posti a sedere. Lo ha invitato a sedersi normalmente, e al suo rifiuto, gli ha chiesto il biglietto, che non aveva. L’ha quindi accompagnato alla porta e alla fermata successiva, quella di Seregno, con il treno in frenata, è stata presa a pugni dall’uomo che subito dopo è sceso e si è dileguato in stazione. La donna ha riportato una prognosi di 10 giorni.

La Provincia di Como ha citato le parole del sindacalista Filippo Ghibaudi, che ha spiegato: “La capotreno è stata aggredita quando il convoglio si stava fermando alla stazione di Seregno. Mentre il treno frenava ha aggredito la collega alle spalle e l’ha presa a pugni”. (Fonti: Ansa e La Provincia di Como).