Serena Checchi spara all’ex marito Vasco Guidi e scappa coi figli. Fuga finita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2014 - 00:04 OLTRE 6 MESI FA
Serena Checchi spara all'ex marito Vasco Guidi e scappa coi figli. Fuga finita

Foto Lapresse

PISTOIA – Serena Checchi ha prima sparato all’ex marito Vasco Guidi, ferendolo, poi è fuggita con i figli di pochi anni: per qualche ora si è temuto che volesse raggiungere l’attuale compagna dell’uomo per sparare anche a lei.

E’ successo vicino Pistoia, tutto si è però risolto nel giro di meno di due ore: la donna si è consegnata ai carabinieri, mentre la polizia aveva già messo al sicuro la ‘rivale’ possibile bersaglio, e i bambini sono con il nonno.

Sarebbe stata la gelosia a spingere Serena, 37 anni, di Ponte Buggianese (Pistoia), a sparare a Vasco, 42enne, dipendente di un supermercato di Pistoia, mentre quest’ultimo si trovava in un fondo agricolo di sua proprietà a Ponte di Serravalle, insieme ai figli di 8 e 5 anni.

L’uomo, ferito alla schiena, è riuscito a scavalcare una recinzione e a rifugiarsi nel campo del vicino, che ha dato l’allarme. A quel punto la donna è fuggita con i figli a bordo dell’auto dell’ex coniuge, una Multipla nera, portando con sé la pistola con cui aveva fatto fuoco contro l’ex coniuge.

Prima di mettere in atto il gesto pare che la donna abbia detto a qualcuno che sarebbe andata ad uccidere la compagna dell’ex marito: per questo la polizia di Firenze, allertata dai carabinieri di Pistoia, si è recata immediatamente sul posto dove lavora quest’ultima, nella zona di Novoli, alla periferia nord del capoluogo toscano, e l’ha portata in un posto sicuro.

Dopo alcune ore Serena si è costituita e i figli sono stati affidati al nonno.