Sergio Marchionne e la promessa fatta in tv 20 anni fa: “Il regalo a mio figlio? Smettere di fumare”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2018 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Sergio Marchionne e la promessa fatta in tv 20 anni fa: "Il regalo a mio figlio? Smettere di fumare"

Sergio Marchionne e la promessa fatta in tv 20 anni fa: “Il regalo a mio figlio? Smettere di fumare”

TORINO – “Il regalo a mio figlio? Smettere di fumare”. E’ la tragica promessa fatta 20 anni fa in tv da Sergio Marchionne. Era il 1998 e in un’intervista concessa ad una tv Svizzera, l’ex ad di Fiat scomparso ieri a 66 anni, parlava del compleanno del figlio Alessio Giacomo, all’epoca prossimo agli 8 anni. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,-Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

A rispolverare quel video è stato Enrico Mentana, durante lo speciale del TgLa7 dedicato al manager. Nel filmato il giornalista annuncia che Marchionne è intenzionate a fare un regalo speciale al figlio e lui annuisce. “Colgo l’occasione per fargli gli auguri”, dice spiegando di non poter essere presente a casa per festeggiarlo, a causa di un meeting di lavoro.

Ma di che regalo si trattava? Incalzato dal giornalista Marchionne tentenna: “Smettere di…”. Pausa. “Smettere di fumare. Avrei voluto evitare di annunciarlo in televisione nel caso in cui non riuscissi a farlo”.

Quel regalo per Alessio Giacomo e suo fratello Jonathan Tyler è arrivato quasi vent’anni dopo. E’ stato il padre di Manuela Battezzato, la compagna di Marchionne, a rivelarlo in un’intervista al Corriere: Marchionne aveva da circa un anno problemi respiratori che lo avevano costretto a smettere di fumare.

Questo il link per guardare il video: https://www.youtube.com/watch?v=XLIDqFsk3qs