Seriate. Carlo Dal Lago investito in bicicletta: colpo alla testa, gravissimo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2014 12:41 | Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2014 12:41
Seriate. Carlo Dal Lago investito in bicicletta: colpo alla testa, gravissimo

Seriate. Carlo Dal Lago investito in bicicletta: colpo alla testa, gravissimo

BERGAMO – Carlo Dal Lago, maestro in pensione ed ex consigliere comunale di Seriate, è stato investito la mattina del 29 aprile mentre in bicicletta stava rientrando a casa. Dal Lago, molto conosciuto nella città in provincia di Bergamo, ha battuto la testa dopo essere stato tamponato da un’auto e ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

L’Eco di Bergamo scrive:

“Dal Lago è molto conosciuto in paese soprattutto per la sua intensa attività politica che lo vede esponente di spicco del centrosinistra. Maestro di scuola elementare in pensione, è stato candidato sindaco alle elezioni del 1999 e consigliere comunale in quel mandato terminato nel 2004. Anche durante la campagna elettorale in corso lo si è visto spesso ai gazebo del Pd”.

L’uomo che ha investito Dal Lago si è fermato e ha prestato i primi soccorsi, spiegando agli inquirenti quanto accaduto e dicendosi profondamente amareggiato e preoccupato:

“«Stavo percorrendo via Lunga provenendo da Boccaleone e, giunto alla rotatoria, mi stavo apprestando a svoltare a destra per imboccare la rampa che mi avrebbe immesso sull’asse interurbano, quando all’improvviso ho sentito un forte rumore provenire dalla parte anteriore della mia auto e ho avvertito una piccola sbandata. Così mi sono fermato e solo qualche attimo dopo mi sono accorto di aver investito il ciclista e che le sue condizioni erano gravi»”.

Da Lago è stato soccorso dagli operatori del 118 e portato in ospedale privo di sensi, dove è stato operato alla testa. La prognosi resta riservata e le sue condizioni sono molto gravi.