Bolzano vuole il love parking per le auto delle coppiette

Pubblicato il 28 Febbraio 2012 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA

BOLZANO – ''Anche a Bolzano serve un parcheggio dell'amore''. Lo afferma il consigliere comunale della Lega Nord bolzanina, Claudio Degasperi, secondo il quale esso consentirebbe ''ai giovani che usano l'auto come alcova d'amore e a chi si apparta con una signorina della notte'' di farlo in modo ''riservato e protetto da sguardi indiscreti e da possibili aggressioni''.

L'idea ha gia' fatto passi avanti a Napoli, dove e' stata proposta da un consigliere di Sinistra ecologia e liberta' della sesta municipalita', ma si adatterebbe anche al capoluogo altoatesino secondo l'esponente del Carroccio. Degasperi cita un sondaggio dal sito directline.it da cui risulta che ''l'80% dei soggetti intervistati ha dichiarato di non avere problemi a fare sesso in auto''.

Il ''love parking'' avrebbe una duplice finalita': ''Da una parte – sostiene Degasperi – concedere alle giovani coppie di amoreggiare in santa pace, dall'altra eliminare dalla mappa cittadina gli angoli bui e degradati solitamente usati dalla prostituzione''. ''Un ingresso a 5 euro l'ora potrebbe sollevare anche le tasche del Comune il quale dovrebbe farsi carico della realizzazione e della manutenzione dell'insolito ma utilissimo parcheggio dell'amore'', conclude il consigliere leghista.