Sesto Fiorentino, condannato dopo 7 anni di processo: l’imputato intanto è morto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2019 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
Sesto Fiorentino, uomo condannato ma era già morto

Foto archivio ANSA

FIRENZE – E’ stato condannato dopo 7 anni di processo ma quando la sentenza è arrivata, era già morto. Un uomo di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, nel 2010 è stato indagato per peculato. L’uomo era amministratore di fatto di un’agenzia di pratiche auto avrebbe trattenuto i soldi dei bolli che invece andavano versati all’Aci.

Nel 2012 l’uomo fu condannato in primo grado a un anno e quattro mesi. Poi la condanna è stata impugnata dall’avvocato difensore del 53enne e il processo è durato ben 7 anni fino alla sentenza di secondo grado lo scorso 14 novembre 2019, quando è stato condannato a una pena più severa.

Dopo la condanna, gli era stato notificato l’avviso ma l’uomo non rispondeva. Anche il legale difensore provò a cercare il suo assistito al cellulare ma senza successo, fino a quando dopo aver inviato un messaggio ad una conoscenza comune, ha scoperto del decesso. La notizia sarebbe arrivata al legale il giorno dell’udienza, ma dopo la discussione del processo, e quando l’avvocato sarebbe tornato in corte d’appello per avvisare della morte, era già stata pronunciata la sentenza che aumentava la pena di due anni e quattro mesi. (Fonte ANSA)