Settebagni, incendio alla stazione blocca di nuovo l’Alta velocità. Roma-Firenze, fino a due ore di ritardi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2020 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA
Settebagni, incendio alla stazione blocca di nuovo l'Alta velocità. Roma-Firenze, fino a due ore di ritardi

Due Frecciarossa fermi, nuovo stop sull’Alta velocità per lincendio alla stazione di Settebagni (Ansa)

ROMA – Solo ieri, a poco meno di un mese dal disastro ferroviario del Frecciarossa 1000 9595 deragliato a Ospedaletto Lodigiano il 6 febbraio, è stata riattivata la circolazione dei treni dell’Alta velocità sulla linea Milano-Bologna.

Incendio alla sala relé della stazione di Settebagni (RM)

Già oggi, però, i collegamenti verso il Nord sull’Alta velocità subiscono una nuova brusca frenata. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata dalle 5.00 fra Roma e Firenze per un guasto tecnico nei pressi di Settebagni (Roma). Colpa di un incendio: i treni alta velocità a media e lunga percorrenza e quelli regionali da e per la Capitale registrano ritardi e cancellazioni. Lo rende noto Rete ferroviaria italiana (Rfi), aggiungendo che sul posto sono presenti i Vigili del fuoco e le squadre tecniche di Rfi.

Ritardi fino a due ore di Tav e regionali da e per Roma

I treni sulla dorsale dell’Alta Velocità Roma-Firenze stanno registrando ritardi medi di 60 minuti, con punte fino a 120 minuti. Lo rende noto Rfi, nell’aggiornamento sulla situazione del traffico ferroviario in seguito all’incendio nella sala relè della stazione ferroviaria di Settebagni. Prosegue, spiega una nota, “l’intervento delle squadre di Rete Ferroviaria Italiana”.

Sono interessati i treni Alta Velocità e a media e lunga percorrenza anche con possibili cancellazioni. Ritardi e cancellazioni anche per i treni regionali da e per Roma e, in particolare, per quelli della linea FL1 Orte-Roma-Fiumicino. (fonte Ansa)