Sgozzato a 15 anni a Torino, Polizia ferma due romeni

Pubblicato il 2 Febbraio 2010 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

Due fratelli romeni, di 17 e 26 anni, sono stati fermati dalla squadra mobile di Torino per l’omicidio di George Muntean, il ragazzo di 15 anni morto sabato scorso a Torino in seguito, probabilmente, ad una lite tra connazionali. Lo riferisce l’Ansa.

Sono considerati gli autori dell’aggressione in cui, sabato pomeriggio a Torino, hanno ucciso il quindicenne romeno con una coltellata alla gola. I due sono stati bloccati in una abitazione di Nichelino.

I due fratelli hanno reso parziali ammissioni agli agenti della squadra mobile che li stavano fermando. I due erano nascosti al buio in una stanza dell’appartamento della madre dove vivevano saltuariamente. Dopo il fermo, i fratelli sono stati portati in Questura dove dovranno essere interrogati dal magistrato.

Determinante nella loro cattura è stata la collaborazione della comunità romena di Torino e dei residenti del quartiere Borgo Vittoria, dove sabato pomeriggio è avvenuto il delitto. I due fermati sono stati ripresi anche da alcune telecamere di sicurezza, negli attimi prima dell’omicidio, mentre con alcuni amici acquistavano dei cartoni di vino in un negozio e in un distributore automatico di bevande.