Sicilia al primo posto come numero di coppie scambiste. Lo svela un libro

Pubblicato il 6 Novembre 2009 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA

La trasgressione in Sicilia è un fenomeno molto più vasto ed intrigante di quanto si pensi. L’esatta percezione di questa realtà manca perché tutto avviene di nascosto, in modo molto riservato. In uno dei siti specializzati della materia più frequentati, www.desiderya.it, la Sicilia si trova al primo posto come numero di coppie scambiste. Questa e diverse altre sorprese vengono fuori da un’inchiesta sul modo diverso di vivere il sesso in Sicilia, da parte di un gruppo sempre più numeroso ed in continua crescita di insospettabili uomini e donne, pubblicata adesso in un libro: “I giochi trasgressivi delle signore siciliane”, edito da Arbor, da domani 7 novembre nelle edicole e nelle librerie.

Ma cosa emerge dal libro? Innanzitutto sembra crollato il mito del maschio siculo. «Diversi uomini – emerge dal libro – non riescono più a soddisfare le proprie compagne e quelle degli altri. Questo anche perché le donne sono più disinibite, più aperte e sono diventate più esigenti e l’uomo psicologicamente ora è pure un po’ bloccato».

Per sopperire a queste defaillances, ma anche per vivere esperienze sempre più spinte e soddisfare una delle tante fantasie che prendono la mente dei trasgressivi. La situazione, tra chi ha deciso di vivere il sesso in modo trasgressivo, si è completamente ribaltata e oggi sono gli stessi mariti, come emerge dal libro, a spingere spesso le donne tra le braccia degli altri uomini.