Sicilia, frontale auto contro tir sulla Statale tra Ragusa e Catania. Morto un 26enne

di Daniela Lauria
Pubblicato il 9 Marzo 2020 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Sicilia, frontale auto contro tir sulla Statale tra Ragusa e Catania. Morto un 26enne

Sicilia, frontale auto contro tir sulla Statale tra Ragusa e Catania. Morto un 26enne (Foto archivio Ansa)

CATANIA – Terribile schianto, auto contro tir in Sicilia, lungo la strada Statale 514 di Chiaramonte che collega Ragusa e Catania. Nell’incidente ha perso la vita un giovane di Comiso, di 26 anni appena.

La tragedia si è consumata nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle tre. La vittima era alla guida di una Lancia Y quando, per cause che sono ancora da accertare si è scontrato contro frontalmente con un tir. 

L’impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma è stato tutto inutile. Quando il 26enne è stato estratto dalle lamiere accartocciate della sua vettura, per lui non c’era più nulla da fare. I sanitari che hanno provato a rianimarlo si sono quindi dovuti arrendere e dichiarare il decesso sul posto. 

I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia stradale e il personale Anas, l’ente che gestisce il tratto, ha provveduto al ripristino della normale circolazione. La strada è rimasta chiuso per alcune ore e poi riaperta a senso unico alternato.

Fonte: La Sicilia