Simona Riso è stata uccisa? Si indaga per omicidio volontario

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2013 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA

Simona Riso è stata uccisa? Si indaga per omicidio volontarioROMA – Sulla morte di Simona Riso la Procura di Roma indaga per omicidio volontario. Simona è la ragazza di 28 anni morta all’ospedale San Giovanni di Roma, dopo aver detto ‘Sono stata aggredita e violentata”. Lo scrivono oggi il Corriere della Sera ed il Messaggero.

Simona Riso era stata trovata quattro giorni fa da una vicina agonizzante nel cortile condominiale della sua abitazione. Aveva detto di essere stata stuprata ed è morta poco dopo in ospedale.

La decisione della Procura è arrivata dopo gli esiti dell’autopsia, ma anche dopo aver ascoltato i vicini. In un primo momento era stato ipotizzato un suicidio poichè il cugino che viveva con lei aveva detto agli investigatori che la giovane soffriva di depressione. Ma gli esami hanno escluso che avesse preso farmaci capaci di stordirla. Anche i familiari sono convinti che non si sia trattato di suicidio ma di omicidio.

Gli inquirenti stanno tentando di raccogliere anche elementi per far luce sulla vita privata della ragazza, sulle sue amicizie e relazioni, in attesa di chiarire se la frattura della costola della giovane, che ha causato il decesso per insufficienza respiratoria, possa essere stata provocata da una caduta o da un’aggressione.  è stata