Simone Casu, 14 anni, travolto e ucciso da un’auto a Sant’Andrea Frius (Cagliari)

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 settembre 2018 10:04 | Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2018 10:04
Simone Casu, 14 anni, travolto e ucciso da un'auto a Sant'Andrea Frius (Cagliari)

Simone Casu, 14 anni, travolto e ucciso da un’auto a Sant’Andrea Frius (Cagliari)

CAGLIARI – Tragedia martedì sera a Sant’Andrea Frius, in provincia di Cagliari. Simone Casu, 14 anni appena, è stato travolto e ucciso da un’auto poco prima delle 21, davanti alla Chiesa del paese. Il conducente, un uomo di 45 anni di Silius, è stato arrestato per omicidio stradale: attualmente è piantonato in ospedale a Cagliari. 

Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Bravo condotta dal 45enne stava percorrendo via Libertà. Arrivato all’incrocio con via Garibaldi, all’altezza della chiesa di Sant’Andrea Frius, l’uomo ha perso il controllo del veicolo mentre percorreva una curva. Dopo una sbandata, ha urtato un’altra vettura in sosta ed è piombato sul ragazzino che si trovava sul ciglio della strada in procinto di attraversare.

Sul posto sono accorsi i medici del 118 e i carabinieri di Sant’Andrea e del Radiomobile della Compagnia di Dolianova. Inutili i tentativi di di rianimare il 14enne: durante la corsa in ospedale il suo giovane cuore ha smesso di battere. Il 45enne, sotto choc, è stato portato in ospedale. E’ stato sottoposto agli esami tossicologici. L’auto è stata sequestrata.