Schio, auguri di Natale in video dal sindaco: risparmiati 1.200 euro

Pubblicato il 7 Dicembre 2011 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA – Gli auguri di Buon Natale del sindaco di Schio quest’anno arriveranno attraverso un video che sara’ spedito via mail. Tutta colpa della crisi, spiega il primo cittadino, Luigi Dalla Via: secondo i calcoli dell’amministrazione vicentina l’addio al vecchio biglietto di auguri consentira’ di far risparmiare circa 1.200 euro tra spese di stampa e francobolli.

Gli auguri del sindaco saranno diffusi tramite Facebook e il canale Youtube, ma anche attraverso la newsletter elettronica. Il video augurale e’ gia’ stato caricato e puo’ essere visualizzato sul sito internet del comune di Schio. Il messaggio del primo cittadino, della durata di circa un minuto, e’ stato realizzato in forma gratuita da parte di una scuola di specializzazione post diploma, senza nessun costo quindi per l’amministrazione. Il video, girato di notte, ha come sfondo la chiesetta di Santa Maria in Valle ed e’ arricchito da musiche natalizie.

”E’ stato un anno impegnativo – sottolinea Dalla Via nel suo messaggio augurale – la crisi globale si e’ fatta sentire anche a Schio, ma posso testimoniare che con l’impegno di tanti il sistema economico ha retto. Siamo riusciti ad aiutare le famiglie in difficolta’, quindi possiamo guardare al futuro con grande speranza”.