Siracusa, assalto all’ufficio postale. Direttore si avventa contro uno dei rapinatori

Pubblicato il 19 Giugno 2012 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA

SIRACUSA, 19 GIU – Due rapinatori hanno assaltato nella tarda mattinata l'ufficio postale di via Sele, a Siracusa. I banditi hanno portato via 400 euro ma prima che i malviventi riuscissero a fuggire a piedi il responsabile dell'ufficio ha ingaggiato una colluttazione con uno dei banditi riuscendo anche a sfilargli il cappuccio che indossava. Il bandito lo ha colpito con il calcio della pistola alla testa. L'arma e' caduta ed e' stata recuperata dalla polizia che sta indagando.

Il dirigente e' stato condotto al pronto soccorso dell'Umberto I, dove i sanitari gli hanno applicato alcuni punti di sutura all'arcata sopraciliare. Guarira' in pochi giorni.

In ospedale sono state anche trasportate altre due persone: un anziano, che si trovava in fila e che ha accusato un malore e un altro cliente che ha subito ferite lievi nella colluttazione ingaggiata con l'altro rapinatore. Prima che venissero dimessi dall'ospedale i tre feriti hanno ricevuto al pronto soccorso la visita del questore di Siracusa Mario Caggegi.