Solarolo (Ravenna), scontro fra due auto: un morto

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2020 10:46 | Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 10:47
Solarolo (Ravenna), scontro fra due auto: un morto

Solarolo (Ravenna), scontro fra due auto: un morto (Foto Ansa)

CASTEL BOLOGNESE (RAVENNA)  –  Incidente mortale sabato 13 giugno a in provincia di Ravenna. Un uomo di 48 anni, Christian Senzani, di Castel Bolognese (Ravenna) è morto sul colpo. 

L’incidente, informa il Resto del Carlino, è avvenuto poco prima delle 15 tra il Comune di Solarolo e quello di Barbiano di Cotignola. 

“Abbiamo sentito uno schianto tremendo e ci siamo precipitati a vedere cosa fosse accaduto. Abbiamo visto che l’uomo al volante della Panda era immobile, poi siamo andati a chiedere aiuto al 118”, hanno raccontato alcuni testimoni che abitano in via Madonna della Salute. 

Senzani proveniva da Solarolo ed era diretto verso Lugo. Dalla direzione opposta arrivava l’auto guidata da un uomo di 73 anni. 

L’impatto è avvenuto sulla corsia dell’auto guidata dal settantenne. Per questo motivo una prima ipotesi, tutta da verificare, è quella di un malore che avrebbe fatto perdere il controllo dell’auto a Senzani. 

Il settantenne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cesena, dove è stato ricoverato in codice rosso. 

Sul posto anche la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere dell’auto il corpo di Senzani. 

Sposato, Senzani era piuttosto noto anche perché in passato aveva gestito il bar del Dlf di Lugo.

Un altro incidente in provincia di Ravenna

Sempre sabato 14 giugno un altro brutto incidente nella zona, questa volta in via Borello. 

Un automobilista di 54 anni residente a Bagnara ha perso il controllo della propria auto, sulla quale viaggiava con una bambina di 4 anni.

La macchina ha sbandato a sinistra, infilandosi nel canale di scolo che corre lungo la strada, e ribaltandosi. I due sono stati per fortuna estratti vivi e portati all’ospedale di Cesena. (Fonte: Il Resto del Carlino)