Banconota da 50€ falsa per pagare drink in disco: 2 arresti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2015 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Soldi falsi per pagare drink in discoteca: 2 arresti

Soldi falsi per pagare drink in discoteca: 2 arresti

UDINE – Hanno usato una banconota falsa da 50 euro per pagare i drink in discoteca a Lignano e sono stati arrestati. I due uomini, di origine ghanese, erano in possesso di 17 banconote false da 50 euro.

Paola Treppo sul Gazzettino scrive che quando gli addetti del locale hanno scoperto che i soldi erano farsi hanno subito chiamato i carabinieri:

“Se la “zecca clandestina” non è stata ancora individuata, sono finiti in manette due africani residenti a Udine. Si tratta di S.D. di 27 anni, e del suo amico S.I. di 29 anni. I due del Ghana hanno raggiunto Lignano per passare una nottata di festa nella serata di venerdì. Intorno alle 2 e mezza di ieri hanno scelto di passare anche al “Mr. Charlie” dove, sperando di gabbare gli addetti del locale, sono andati a pagare un drink con una sola banconota da 50 euro. Presi in mano i 50 euro, l’addetto ha sentito al tatto una grana anomala e ha chiamato subito i carabinieri.

A seguito di una perquisizione personale, ai due ghanesi sono state trovate addosso 17 banconote false, tutte da 50 euro, tutte poste sotto sequestro. I due ghanesi, che non avevano contante autentico con loro, sono stati arrestati e condotti in carcere”.