Sondaggio, anziano picchiato. 2 messi in un istituto, uno ai domiciliari. E’ giusto?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2013 - 18:48| Aggiornato il 8 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La Polizia di Trieste ha diffuso in rete un video choc in cui si vede un anziano finire a terra dopo essere stato colpito da un gruppo di bulli formato da tre ragazzi, di cui due minorenni.

Per guardare il video clicca qui: Trieste, minorenni colpiscono anziano e lo buttano a terra

L’uomo viene colpito in strada mentre sta camminando. Dopo essersi girato l’anziano protesta minacciando di denunciare i ragazzi se non la smettono. I bulli lo prendono in giro e lo insistono, poi lo colpiscono ancora e lo fanno finire a terra. L’anziano prima di finire a terra prova a difendersi, ma è impaurito.

La Squadra Mobile ha accertato inoltre una incredibile sequenza di episodi di bullismo. I minorenni sono stati portati in centri specifici, il maggiorenne è agli arresti domiciliari.

Per queste scene da Arancia Meccanica, i domiciliari sono pena sufficiente o ci vorrebbe un po’ di carcere? Di sicuro, tra amnistie, indulti e prescrizione, questi tre teppisti non subiranno alcuna punizione, mentre le botte restano. Cosa può fare il povero anziano? Farsi giustizia da solo?

Blitz quotidiano vi chiede: Trieste, anziano picchiato. Tre arresti: due minorenni in un istituto, il maggiorenne ai domiciliari. E’ giusto o no?

[SURVEYS 141]