Sondaggio, Matteo Renzi vedrà Berlusconi nella sede del Pd. Giusto o sbagliato?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2014 - 08:48 OLTRE 6 MESI FA
Sondaggio, Matteo Renzi vedrà Berlusconi nella sede del Pd a Roma. Giusto o sbagliato?

Sondaggio, Matteo Renzi vedrà Berlusconi nella sede del Pd a Roma. Giusto o sbagliato?

ROMA – Matteo Renzi sabato vedrà Berlusconi, nella sede del Pd a Roma, alle 16. Si parlerà di riforme, di legge elettorale e con Berlusconi ci sarà anche Gianni Letta, zio del premier Enrico. Ad annunciarlo è stato lo stesso Renzi, intervistato da Daria Bignardi su La7:

“Le regole si fanno insieme, stringenti, chiare per evitare poi di fare i governi insieme. Questa legislatura ha segnato fallimento della riforma costituzionale, dell’elezione del presidente della Repubblica, l’arrivo delle larghe intese poi diventate medie e ora striminzite… siccome italiani non mangiano pane ed elezioni facciamo le cose concrete. Ora facciamo una legge chiara e chi vince vince e governa cinque anni”.

Ai bersaniani non va giù considerare Berlusconi interlocutore ”Se domani si chiude il patto Berlusconi-Renzi che esclude tutti gli altri, la maggioranza finisce domani”. Lo dice il deputato bersaniano Alfredo D’Attorre:

“Per fare un accordo con Verdini, non possiamo resuscitare in un solo colpo il Porcellum e Berlusconi. E sarebbe il caso che Renzi non facesse caricature sullo scontro tra proporzionalisti e anti-proporzionalisti perché nessuno ha proposto il voto col sistema della Consulta”.

Blitz quotidiano vi chiede. Matteo Renzi vedrà Berlusconi nella sede del Pd a Roma. Giusto o sbagliato?

[SURVEYS 273]