Sora, Stella Tatangelo morta in un incidente: i compagni di classe discutono la maturità per lei

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2020 17:45 | Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2020 17:45
stella tatangelo morta a 18 anni in un incidente

Sora, Stella Tatangelo morta in un incidente: i compagni di classe discutono la maturità per lei. Nlle foto Facebook Stella Tatangelo

ROMA – Stella Tantangelo è morta lo scorso agosto a causa di un incidente stradale avvenuto ad Arpino in provincia di Frosinone.

Stella aveva solo 18 anni e viveva a Sora.

I suoi compagni di scuola del Liceo Classico Vincenzo Simoncelli hanno voluto fare un gesto di solidarietà molto forte; in sette si sono presentati al suo posto per l’esame di maturità.

I suoi compagni di classe hanno deciso di discutere gli esami al suo posto e si sono presentati davanti alla commissione. 

E’ accaduto oggi, lunedì 22 giugno: in questo modo, gli amici di Stella hanno regalato alla famiglia un diploma simbolico con il suo nome.

La pratica davanti al Ministero è stata portata avanti dai compagni. Ad impegnarsi più di tutti è stato uno di loro, Adriano Belfiore: la discussione da parte degli studenti è stata su un elaborato che aveva come tema l’amicizia.

All’esame erano presenti anche i genitori di Stella a cui Sora ha dedicato il campo sportivo della sua scuola con una targa commemorativa. 

Stella Tatangelo morta a 18 anni in un incidente stradale

Stella Tatangelo aveva 18 anni. E’ morta la notte tra il 13 e il 14 agosto a Vuotti, una frazione di Arpino, dopo che la Golf in cui viaggiava insieme a quattro amici è uscita di strada. 

Alla guida dell’auto c’era il suo fidanzato.  

I cinque stavano tornando a casa dopo una festa tenutasi in un locale della frazione di Collecarino. 

I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per diverse ore per tagliare l’auto e estrarre  i ragazzi che erano rimasti incastrati tra le lamiere (fonte: Leggo, Casilina News)