Soverato, marito maestra positivo al Covid. Scuole chiuse a tempo indeterminato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2020 15:27 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020 15:50
Palermo, batte la testa a scuola: morta bambina di 10 anni

Palermo, batte la testa a scuola: morta bambina di 10 anni (foto Ansa)

In merito al contagio, il sindaco di Soverato ha ordinato la chiusura delle scuole della città da martedì 3 novembre e fino a nuove disposizioni.

Il sindaco di Soverato (Catanzaro) Ernesto Alecci ha disposto la chiusura di tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie della città da domani, martedì 3 novembre, a tempo indeterminato.

La decisione è arrivata – si legge nell’ordinanza – in merito “all’evolversi della situazione epidemiologica e dell’incremento dei casi nella città”.

In attesa dell’esito dei tamponi effettuati ad alcuni alunni delle scuole, è stato deciso di prevenire una possibile diffusione del Covid sospendendo le lezioni in presenza.

Positivo il marito di una insegnante

“Per fortuna – ha detto il sindaco Alecci – la situazione è sotto controllo, le condizioni di salute sono buone ma necessita di essere monitorato in ospedale”.

Trattandosi del padre di alcuni bambini frequentanti le scuole, nonché marito di una insegnante, il sindaco ha invitato la comunità alla prudenza annunciando che l’Asp si è già attivata per predisporre i tamponi necessari effettuati già a partire dalla giornata di oggi.

Scuole chiuse anche a Satriano

Satriano, comune limitrofe, ha optato per la stessa decisione.

Il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole da domani e fino a nuova disposizione. (fonte ANSA)