Sozzago: Sara Pasqual lo perdona, Gabriele Luccherini la ammazza di botte

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2018 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA
Femminicidio-sozzago-botte

Sozzago (Novara): lei lo perdona, lui la ammazza di botte

NOVARA – Lei lo aveva perdonato e riaccolto in casa, lui l’ha ammazzata di botte. Accade a Sozzago, in provincia di Novara, dove un uomo di 46 anni ha picchiato a morte la sua compagna, di un anno più giovane, nella casa in cui convivevano.

A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, preoccupati dalla violenta lite. Gabriele Luccherini, 46 anni di Cerano (Novara), era già stato arrestato per episodi di violenza. La vittima, Sara Pasqual, di 45 anni, originaria della provincia di Biella, si era trasferita da qualche anno nella casa a due piani dove oggi si è consumato il delitto.

I due, con problemi di alcol, avevano trascorso la notte in camere separate. Dopo il delitto, Luccherini ha atteso i carabinieri e li ha seguiti in caserma senza opporre resistenza. L’uomo aveva più volte avuto a che fare con la giustizia: nel 2013 era stato arrestato su denuncia della madre, che non ne poteva più delle violenze del figlio. Era stato condannato a tre mesi, pena sospesa, per aver aggredito i carabinieri che lo stavano arrestando.

Sara lo aveva sempre ripreso con sé e, in alcune circostanze, lo aveva anche difeso. Ma non aveva mai sporto denuncia.