Spagna/ Trovata terza bomba a Palma di Maiorca. Era dentro un hotel

Pubblicato il 9 Agosto 2009 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA

Dopo le due bombe trovate nel pomeriggio di domenica in due ristoranti di Palma di Maiorca, è stato trovato anche il terzo ordigno annunciato dall’Eta, questa volta in un hotel Palacio Avenida di Palma de Maiorca. Lo ha riferito il sito del quotidiano spagnolo El Pais che ha anche assicurato che la Guardia nazionale spagnola ha provveduto a disinnescare la bomba.

L’albergo è situato vicino alla centralissima Piazza di Spagna e non è distante dalla zona dove sono avvenute le due esplosioni di domenica pomeriggio, nei ristoranti sul lungomare del Paseo del Portixol.

Tutti gli ospiti e i dipendenti dell’hotel sono stati fatti evacuare e la zona è stata isolata dalle forze dell’ordine. Il Palacio Avenida è uno tra gli alberghi più moderni della città: ristrutturato poco più di un anno fa, l’edificio è tornato in funzione da pochi mesi ed ha un grande successo: prima ospitava infatti una sala cinematografica che aveva lo stesso nome ed e’ considerato, a Palma di Maiorca, uno dei simboli della citta’.