Sparatoria a Roma. Sfugge alla cattura, la gente lo aiuta a scappare

Pubblicato il 8 Settembre 2011 - 18:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sparatoria a Roma nel quartiere Primavalle, dove un uomo, ricercato dalla polizia, e' stato prima inseguito dagli agenti ma e' riuscito a sfuggire alla cattura perche' aiutato dagli abitanti del quartiere che hanno aggredito i poliziotti. La sparatoria con inseguimento e' avvenuta nei pressi del residence Bastogi che ospita famiglie in assistenza alloggiativa.

Il fatto e' accaduto intorno alle 16. Gli agenti di una pattuglia civetta del commissariato di Primavalle hanno riconosciuto a bordo di una Yaris un uomo ricercato colpito da un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Al suo fianco c'era anche la moglie, intestataria dell'auto.

E' iniziato l'inseguimento tra le vie di Primavalle e l'uomo si e' diretto verso il residence Bastogi, speso al centro di vicende di microcriminalita'. Durante la fuga spericolata l'auto del ricercato e' finita contro un'altra vettura: l'uomo e' sceso dalla macchina impugnando una pistola e uno degli agenti della polizia, ha esploso dei colpi di arma da fuoco in aria.

A quel punto in soccorso del ricercato sono arrivati alcuni abitanti che hanno aggredito gli agenti. L'uomo e' riuscito a dileguarsi a piedi. I poliziotti hanno fermato la moglie.