Roma, far west al Tuscolano: spari contro un pregiudicato

Pubblicato il 18 Aprile 2011 - 22:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sparatoria, nel pomeriggio di lunedì 18 aprile  a Roma, nel quartiere di Cinecittà. Due persone a bordo di uno scooter e con il volto travisato dai caschi hanno esploso tre colpi di pistola di piccolo calibro contro un romano di 47 anni, con precedenti per droga e rapina, che era bordo di una Smart in via Marco Fulvio Nobiliore.

Gli aggressori, su un T-Max, si sono dileguati e la vittima ha cercato di scappare al volante dell’auto fermandosi dopo circa 250 metri in via Tuscolana. L’uomo ha chiesto aiuto ad alcuni agenti di polizia municipale ed è stato soccorso e trasportato dal 118 al Policlinico Umberto I perché ferito lievemente al volto per le schegge dei vetri rotti dagli spari.

Gli aggressori avevano mirato al parabrezza e ai finestrini laterali e per gli investigatori è ancora troppo presto per stabilire se avessero voluto uccidere la vittima o solo intimidirla. Il gesto fa ipotizzare un regolamento di conti, ma nessuna ipotesi è ancora da escludere.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17 e 30 e in quel momento il posto non era molto trafficato. Ma in queste ore i carabinieri stanno interrogando alcuni testimoni che potrebbero fornire particolari importanti. I militari stanno inoltre verificando la presenza di telecamere in zona per acquisirne le immagini, mentre si stanno effettuando rilievi anche sull’auto della vittima, che sarà ascoltata in queste ore.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Cinecitta’ della compagnia Casilina. Un episodio, quello avvenuto oggi, ancora da chiarire e che si aggiunge a quelli verificatisi negli ultimi giorni a Roma, come l’omicidio di un imprenditore davanti al teatro delle Vittorie e il ferimento alle gambe, con alcuni colpi di pistola, di un consigliere municipale ed esponente del movimento politico di Casa Pound.

[gmap]