Spinea (Ve): bimba di 10 mesi muore soffocata, forse ha ingerito un giocattolo

Pubblicato il 2 Settembre 2010 - 09:55| Aggiornato il 3 Settembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Una bambina di 10 mesi è morta martedì sera a Spinea (Venezia), soffocata da un rigurgito. Una delle ipotesi, alla quale solo l’autopsia potrà dare conferma, è che la piccola possa aver ingerito un giocattolino, forse scambiandolo per il ciuccio, che le ha occluso le vie respiratorie provocando il rigurgito.

La piccola stava giocando nella sua cameretta assieme al fratellino di 6 anni e ad un altro altro bimbo. Sono stati i genitori (la mamma è italiana, il papà keniota) ad accorgersi che la bambina stava male e non riusciva a respirare.

L’hanno soccorsa e assieme ad alcuni vicini di casa hanno tentato delle manovre per farla riprendere. Tutto invano. E’ stata chiamata così l’ambulanza, dal pronto soccorso di Mirano (Venezia), ma la piccola è giunta già priva di vita all’ospedale, dove i medici hanno stilato un referto di morte per arresto cardiocircolatorio dovuto a soffocamento.

Il pm della Procura di Venezia, Federico Bressan, che coordina le indagini affidate ai carabinieri di Mestre, ha disposto l’autopsia.