Spinelli: “Sequestro? Nessun riscatto pagato e nessuna trattativa”

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA
Spinelli: “Sequestro? Nessun riscatto pagato e nessuna trattativa”

Nessuna somma di denaro è stata pagata né vi è stata alcuna trattativa”. Lo afferma il ragioniere Giuseppe Spinelli in seguito alla notizia secondo cui ci fu una presunta trattativa con Berlusconi e i rapitori, con Spinelli da tramite, in seguito al suo sequestro.

”Leggo con stupore ricostruzioni fantasiose della grave e dolorosa vicenda che è accaduta alla mia famiglia e a me – è scritto in una nota – Debbo precisare che il mio ritardo nel riferire al Presidente Berlusconi e all’Avvocato Ghedini come si erano svolti effettivamente i fatti è dovuto unicamente al forte timore di gravi ritorsioni nei confronti dei miei familiari”.

“La denuncia alla Autorità Giudiziaria è stata fatta immediatamente dopo – prosegue Spinelli – Debbo inoltre ribadire che nessuna somma di denaro è stata pagata né vi è stata alcuna trattativa”.

”Le ricostruzioni ed i commenti apparsi su molti giornali relativamente alla vicenda occorsa al rag. Spinelli oscillano fra il risibile e l’assurdo. Come risulta dagli atti e come risulterà da qualsiasi ulteriore accertamento, i fatti sono del tutto chiari e lineari”. Questa la nota dell’avvocato Niccolò Ghedini.

“Il ritardo con cui è stata avvisata l’Autorità Giudiziaria  – prosegue Ghedini – è unicamente riferibile al più che giustificato timore provocato dai sequestratori nel rag. Spinelli, il quale temeva gravi ritorsioni per sè e per la sua famiglia. Preciso anche che il Presidente Berlusconi non ha avuto alcun ruolo nella vicenda e tutte le decisioni sui tempi e sui modi sono state assunte dal rag. Spinelli e da me”.