Stalking a Cosenza: tenta di speronare l’auto della ex moglie. Non potrà più avvicinarsi a lei

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2019 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA
Polizia

(Foto d’archivio)

COSENZA  –  Gli agenti della squadra mobile di Cosenza hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare coercitiva del divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da lei frequentati nei confronti di un uomo di 48 anni di Cosenza ritenuto responsabile del reato di stalking nei confronti dell’ex moglie.

Già durante il matrimonio l’uomo aveva tenuto un atteggiamento violento, offensivo e nel contempo morboso, tanto da impedire alla donna di uscire e di muoversi liberamente anche per accudire i suoi genitori malati. Gli atteggiamenti morbosi e violenti sono continuati anche dopo la separazione, sfociando in vere e proprie aggressioni fisiche, anche in locali pubblici, in tentativi di entrare nella casa della donna per rovistare nelle sue cose, in pedinamenti e in minacce di morte (anche su Facebook) culminati infine in un tentativo di speronarla con l’auto.

La donna, infine, dopo l’ennesima aggressione, grazie al sostegno dei suoi figli, è andata in Questura per denunciare questa serie infinita di atti persecutori che l’avevano costretta a cambiare le proprie abitudini di vita, al punto da indurla a limitare le proprie uscite al fine di evitare qualsiasi contatto con il persecutore. A seguito della denuncia della donna sono partite le indagini. Ed è scattata l’emissione della misura coercitiva. (Fonte: Agi)