Stefanaconi: Giuseppe Matina si era già salvato da un agguato

Pubblicato il 20 Febbraio 2012 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA

STEFANACONI (VIBO VALENTIA) – Era scampato ad un agguato nel dicembre scorso Giuseppe Matina, l'imprenditore agricolo ucciso stasera a Stefanaconi. Matina, nel momento del fallito agguato, era alla guida della sua automobile. I colpi di pistola sparati da una persona appostata lungo la strada avevano danneggiato soltanto la vettura dell'imprenditore, che era rimasto illeso. L'imprenditore in passato era stato indagato per associazione mafiosa, ma non aveva mai subito alcuna condanna.

Il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo, ha informato dell'omicidio il procuratore aggiunto della Dda di Catanzaro, Giuseppe Borrelli. Si sta valutando, infatti, la possibilita' di una trasmissione degli atti d'indagine sull'assassinio di Matina alla Dda in considerazione della possibile matrice mafiosa dell'omicidio.

Nei prossimi giorni ci sara' una riunione tra i magistrati della Procura di Vibo Valentia e della Dda di Catanzaro sull'omicidio di Giuseppe Matina e su altri fatti di sangue accaduti nelle ultime settimane nel Vibonese.