Stefania Corrias muore a 40 anni dopo aver partorito il primo figlio

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2015 - 20:41 OLTRE 6 MESI FA
Stefania Corrias muore a 40 anni dopo aver partorito il primo figlio

Stefania Corrias muore a 40 anni dopo aver partorito il primo figlio

CARBONIA – Una donna di 40 anni, Stefania Corrias, è morta all’ospedale Sirai di Carbonia dopo aver dato alla luce il suo primo figlio. A causare la tragedia un’emorragia subito dopo il parto.

Inutili i tentativi disperati dei medici di salvarle la vita: le sue condizioni sono precipitate e il suo cuore ha smesso di battere.

La donna, originaria di Bacu Abis ma residente a Villamassargia, è entrata in ospedale sabato a mezzanotte, dopo circa quattro ore di travaglio, e ha partorito spontaneamente. Subito dopo l’espulsione della placenta ha però iniziato a perdere sangue ancora in sala parto, nel braccio operatorio del Reparto Ostetricia, ed è stata subito assistita dai medici.

Sono arrivati chirurghi, specialisti e lo stesso primario. La donna ha avuto diversi arresti cardiaci ed è stata rianimata, mentre i medici hanno tentato di tamponare l’emorragia. Alle 3 è stata anche operata, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. A quanto pare il quadro clinico della donna era normale, si registrava una ipertensione. Dopo l’emorragia si sarebbe verificato un problema di mancata coagulazione del sangue, che ha provocato numerosi trombi. Il neonato comunque sta bene.