Stefano Caldoro, cimice nell’ufficio del Consiglio regionale a Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2013 - 01:02 OLTRE 6 MESI FA
Stefano Caldoro, cimice nell'ufficio del Consiglio regionale a Napoli

Stefano Caldoro

NAPOLI – Un congegno predisposto per l’installazione di una cimice è stato trovato nella stanza del Presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, all’interno del Consiglio regionale a Napoli. Secondo quanto si apprende dall’Ansa, il dispositivo sarebbe risultato privo di microfono. Sul fatto indaga la Digos.

Sono stati gli addetti alle pulizie del Consiglio regionale a fare la scoperta lunedì mattina: successivamente i dirigenti degli uffici regionali, con sede al Centro Direzionale di Napoli, hanno denunciato il fatto alla polizia che è intervenuta. Il dispositivo, un contenitore di batterie finalizzato all’uso di una cimice, essendo privo di microfono non era attivo.

Le indagini in corso da parte degli investigatori punteranno a stabilire se lo sia mai stato e chi sia stato a installare l’impianto. La stanza al primo piano del Consiglio regionale in cui è stato fatto il ritrovamento è un ufficio distaccato del governatore, che lo utilizza di rado e solo in occasione delle sedute del Consiglio regionale.