Stefano Cucchi, è morta la mamma Rita Calore: “Si è arresa per andare a riabbracciare il figlio mai perduto”

Rita Calore, la mamma di Stefano e Ilaria Cucchi: "Si è arresa per andare a riabbracciare il figlio mai perduto" scrive su Facebook l'avvocato Fabio Anselmo, storico legale della famiglia Cucchi. 

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2022 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
cucchi e mamma rita

Stefano Cucchi con la mamma Rita Calore (foto Ansa)

“Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”. E’ quanto annuncia su Facebook, l’avvocato Fabio Anselmo, storico legale della famiglia Cucchi. 

Il cordoglio di Enrico Letta e dell’Alleanza Verdi Sinistra 

Ci stringiamo a Ilaria #Cucchi. Oggi ancor più di ogni giorno”. Così, su Twitter, il segretario del Pd Enrico Letta in seguito alla morte di Rita Calore, la madre di Stefano e Ilaria Cucchi. 

“La nostra comunità si stringe ad Ilaria Cucchi e ai suoi cari. Un abbraccio fortissimo. Ricorderemo sua mamma Rita come una donna coraggiosa”. A scriverlo su Twitter è Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana e parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra. Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, è stata eletta in Parlamento in questa lista.  

“La battaglia sulla morte di Stefano ha restituito onore allo Stato” 

“Ci stringiamo attorno a Ilaria e alla famiglia Cucchi tutta. A loro vanno le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa della signora Rita. È con grande commozione che la ricordiamo lottare per ottenere la giustizia che la brutale morte di Stefano le aveva strappato via, una battaglia che ha restituito l’onore allo Stato italiano e di cui tutti gli italiani e le italiane devono essere grati. Oggi, a pochi mesi dalla condanna definitiva dei Carabinieri che parteciparono al pestaggio di suo figlio, Rita si è arresa ed è volata da suo figlio per riabbracciarlo. A Ilaria Cucchi e ai suoi cari, l’abbraccio affettuoso di Europa Verde e dei parlamentari di Alleanza Verdi e Sinistra”. Così, in una nota, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, i co-portavoce nazionali di Europa Verde e deputati di Alleanza Verdi e Sinistra.

Forse dovresti anche sapere che…