Strage di via D'Amelio. Procuratore Lari: “Emerse nuove responsabilità”

Pubblicato il 12 Maggio 2012 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – ''Su via D'Amelio si sono gia' fatti notevolissimi passi avanti. Per quanto riguarda invece la strage di Capaci sono in fase di definizione ulteriori indagini sulle quali – ovviamente – devo mantenere il dovuto riserbo, ma che comunque hanno consentito al mio ufficio di ricostruire nuove responsabilita''. Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Caltanissetta Sergio Lari che ha riaperto le indagini sull'attentato a Paolo Borsellino in un'intervista al Gr3 della Rai.

Il Procuratore Lari ha confermato ''che rimangono ombre e dubbi sul possibile ruolo di concorrenti esterni rispetto alla deliberazione delle stragi che comunque va ascritta esclusivamente a Cosa Nostra''.

Per Lari ''molto gia' si e' accertato. Non sottovaluterei per nulla i risultati che sono stati acquisiti con queste ultime indagini sulla strage di via D'Amelio e quelli che arriveranno a breve su Capaci'' Alla domanda: Cosa resta della lezione di Falcone e Borsellino? Lari ha risposto al Gr3 ''che per svolgere le indagini in questi delicati settori occorre una grande professionalita', un grande rispetto delle regole e avere sempre a mente la costituzione e l'esigenza di avvicinarsi sempre di piu' nelle indagini all'accertamento della verita' con modestia e senza voli pindarici''..