Studenti bulli picchiavano compagno: il giudice li obbliga a stare a casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2018 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
Studenti bulli picchiavano compagno: il giudice li obbliga a stare a casa

Studenti bulli picchiavano compagno: il giudice li obbliga a stare a casa

ROMA – Ordine di permanenza in casa per i due studenti minorenni bulli responsabili di avere aggredito, minacciato e insultato a scuola, l’8 novembre 2017, un ragazzo di 14 anni: lo ha deciso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila disponendo l’ordinanza per i responsabili degli atti di bullismo avvenuti in un istituto superiore della provincia di Chieti nei confronti di un ragazzo dell’area frentana che frequenta la prima classe dell’istituto e che beneficia del sostegno.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

L’8 novembre scorso i due studenti, indagati per minacce e lesioni, hanno preso a pugni il 14enne, insultandolo, minacciandolo e gli hanno sbattuto la testa sul banco. Il giorno successivo alla vittima sono giunte minacce su whatsapp, anche con file audio.

Il ragazzo che frequenta il convitto della scuola tornando a casa nel fine settimana aveva mostrato grande paura e apprensione al punto che la mamma lo aveva spogliato scoprendo il corpo pieno di lividi ed ecchimosi: all’ospedale di Lanciano i medici hanno diagnosticato al 14enne una distorsione del rachide cervicale, la contusione di una costola ed ecchimosi da aggressione per complessivi sette giorni di prognosi.

A denunciare il fatto è stata la stessa madre, intenzionata anche a ritirare il figlio dalla scuola. Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri della compagnia di Atessa e della stazione di Villa S. Maria. Nei confronti degli aggressori erano stati presi provvedimenti disciplinari da parte della scuola che ha collaborato attivamente con gli investigatori per accertare i fatti.