Stupro di gruppo a Firenze, Lorenzo Lepori: “Era consenziente”

Pubblicato il 28 Febbraio 2012 - 20:54 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Per oltre 4 ore Lorenzo Lepori, 25 anni, studente universitario e regista amatoriale di film splatter, davanti al giudice Francesco Gratteri, ha ricostruito l'amicizia e i suoi rapporti con la ragazza, allora 22enne, che denuncio' di essere stata violentata nella notte tra il 25 e il 26 luglio 2008 da un gruppo di giovani tra i quali c'era Lepori. Un'accusa respinta in modo fermo dal giovane, difeso dall'avvocato Claudio Casciani, che ha risposto anche alle domande del pm Pietro Suchan.

Nella sua deposizione non ha mani negato di essere stato alla Fortezza da Basso quella sera d'estate e di essersi allontanato con la ragazza e gli altri componenti del gruppo: in sette avrebbero avuto un rapporto con la giovane, ''che era consenziente'', in un'auto posteggiata nel parcheggio della Fortezza. In poche parole loro non avrebbero fatto niente che lei non volesse ha assicurato il giovane.

Senza dare l'impressione di voler denigrare la ragazza, che qualche tempo prima lui aveva voluto come protagonista in uno dei suoi film, Lepori ha ricordato altri episodi, le discussioni molto aperte avute con lei che mai appariva imbarazzata. Di certo, hanno raccontato anche altri tre imputati, Leonardo Victorion, 25 anni, Riccardo Mechi, 22 e Francesco Michelotti, 24, che hanno deposto nel pomeriggio, quella sera la ragazza non avrebbe mai dato segni di non voler un rapporto con loro.

Domani nuova udienza con le deposizioni degli ultimi tre giovani imputati.