Stupro Piacenza, la vittima: “Disperata per le immagini, e se mi riconoscono?”. Interrogato l’autore del video

Quelle immagini non dovevano essere pubblicate: la disperazione della signora stuprata a Piacenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2022 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA
stupro piacenza vittima video

Video stupro Piacenza, la disperazione della vittima (Ansa)

Stupro Piacenza, la vittima: “Disperata per le immagini”. La vittima della violenza sessuale commessa domenica mattina all’alba a Piacenza nelle ultime ore è stata sentita dagli inquirenti, per ricostruire il contesto e i termini dell’aggressione.

Stupro Piacenza, la vittima: “Disperata per le immagini

Inoltre gli investigatori hanno chiesto a Google, Yahoo, Meta, Twitter e Bing di rimuovere il filmato.

La donna, ucraina di 55 anni, avrebbe riferito anche di essere disperata per il fatto di essere stata riconosciuta da qualcuno nel video dell’aggressione, diffuso su alcuni siti online e condiviso tra domenica e ieri da alcuni politici sui social.

Intanto, il residente che ha girato il video della violenza sessuale di via Scalabrini a Piacenza è stato sentito dagli inquirenti, coordinati dalla Procura emiliana e sarebbe stato avviati accertamenti sul cellulare.

Al guineiano era stata negata la protezione internazionale

Confermato il carcere per Sekou Souware, il 27enne accusato di violenza sessuale aggravata e lesioni. A Souware nel giugno scorso la Commissione asilo di Trieste aveva deciso – a quanto si apprende – di non riconoscere la protezione internazionale.

Il provvedimento è stato notificato ieri all’uomo nel carcere del capoluogo emiliano. Souware era sbarcato in Sicilia nel gennaio del 2014.