Sub disperso in Calabria, poche speranze trovarlo in vita

Pubblicato il 13 Maggio 2012 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA

PRAIA A MARE (COSENZA), 13 MAG – Si fanno di ora in ora piu' sempre piu' flebili le speranze di ritrovare in vita Valerio Nunziata, il sub di 29 anni, di origini campane ma residente a Scalea (Cosenza), disperso da ieri sera nelle grotte dell'Isola di Dino in Calabria.

Le squadre degli speleosub dei Vigili del fuoco che da ieri si stanno dando il cambio incessantemente per scandagliare la zona al momento non hanno trovato alcuna traccia del giovane che, assieme ad un amico, aveva esplorato la grotta del Gargiulo, un sistema di cavita' e cunicoli con alcune prese d'aria che si sviluppano per oltre 140 metri.

Nunziata assieme all'altro sub si era immerso nel primo pomeriggio di ieri ed entrambi stavano rientrando quando il suo collega di immersione, forse per la scarsissima visibilita' determinata dalla presenza di fanghiglia sui fondali, non lo ha piu' visto. Ha tentato subito di cercarlo ma poi e' risalito in superficie dove c'era un terzo amico ad attenderli su una piccola barca. Dopo avere cambiato la propria bombola, il sub si e' immerso di nuovo ma le sue prime ricerche non hanno dato alcun esito.

Gli speleosommozzatori dei vigili del fuoco di Reggio Calabria, Vicenza, Roma e Napoli, proseguiranno nelle ricerche anche nelle prossime ore.