Subbiano (Arezzo), scontro tra pullman e auto: 60 feriti, uno è grave

Pubblicato il 1 agosto 2017 18:57 | Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2017 18:57
Subbiano (Arezzo), scontro tra pullman e auto: 60 feriti, uno è grave

Subbiano (Arezzo), scontro tra pullman e auto: 60 feriti, uno è grave (foto d’archivio)

SUBBIANO (AREZZO) – Brutto incidente stradale in Toscana, sulla strada regionale 71 nei pressi di Calbenzano, nel Comune di Subbiano (Arezzo). Sessanta persone sono rimaste ferite o contuse nello schianto che ha coinvolto un pullman di turisti, un furgone e quattro auto.

Solo uno dei feriti, trasportato con l’elisoccorso a Firenze, sembra essere più grave. I turisti, provenienti dalla provincia di Como, hanno riportato contusioni e sono stati medicati al pronto soccorso di Arezzo o sul posto. La centrale del 118 sta gestendo l’emergenza con le forze dell’ordine.

L’incidente si è verificato intorno alle 16 di martedì 2 agosto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con nove uomini e alcuni mezzi, il 118 con numerose ambulanze, l’elisoccorso Pegaso nonché pattuglie dei carabinieri. Oltre alla persona trasportata a Firenze con l’elisoccorso, altre tre sono state trasferite in codice giallo al pronto soccorso di Arezzo.

Tutti occupavano le autovetture rimaste coinvolte nell’incidente la cui dinamica ancora non è chiara. Le loro condizioni non sarebbero gravi. I turisti hanno riportato lievi contusioni. Il traffico sulla regionale che da Arezzo porta in Casentino è stato interrotto per diverso tempo anche per consentire il passaggio del notevole numero di ambulanze.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other