Succivo, mamma aggredisce la maestra della figlia per un rimprovero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2018 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
mamma aggredisce la maestra della figlia per un rimprovero

Succivo, mamma aggredisce la maestra della figlia per un rimprovero

CASERTA – Ennesima aggressione ai danni di una docente, ma stavolta da parte di una mamma di un’alunna. La vicenda è accaduta all’istituto comprensivo Edmondo De Amicis, di Succivo, in provincia di Caserta. Una donna ha aggredito la maestra della figlia, che frequenta la scuola materna, per banali motivi.

La maestra, R.B., di 35 anni, è stata sbattuta diverse volte con la testa contro la parete davanti ai piccoli alunni della classe e alla presenza di altri genitori. Il fatto è avvenuto lunedì scorso, poco dopo le 16, in orario di uscita, nel padiglione “Piccolo patriota padovano”.

Tutto sarebbe nato dopo che i genitori di una bambina hanno trovato la loro piccola con le lacrime agli occhi perché la maestra le aveva fatto notare che le stanghette andavano fatte meglio. Il papà della piccola si è agitato nei confronti della maestra, ma non gli è bastato. Una volta fuori dall’aula, ha raccontato tutto alla moglie che è entrata nei locali e senza chiedere spiegazioni, aggredendo l’insegnante davanti ad altri genitori e agli alunni che ancora aspettavano in classe. Secondo alcuni testimoni, la mamma della bambina, dopo aver afferrato al collo l’insegnante, l’avrebbe spinta più volte con il capo contro la parete.

La docente non ha reagito, ma dopo essersi liberata è scappata dall’aula. Poco dopo sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 per soccorrere l’insegnante aggredita. Nella notte, la maestra è ricorsa nuovamente alle cure sanitarie rivolgendosi ai medici del pronto soccorso del Moscati di Aversa.