Suor Germana, è morta la “cuoca di Dio” che scrisse “Quando cucinano gli angeli”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2020 9:22 | Ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2020 9:43
morta suor germana

Suor Germana, è morta la cuoca di Dio che scrisse “Quando cucinano gli angeli”

ROMA – Sabato 7 di marzo è morta a Caronno Varesino la cuoca di Dio Suor Germana. Martina Consolaro, questo il suo nome, aveva 82 anni ed era  diventata famosa per aver scritto molti libri di cucina di grande successo

Nata a Crespadoro in provincia di Padova il 3 luglio 1938, Suor Germana a 19 anni entrò a far parte delle suore del Famulato Cristiano. Qui venne destinata dalla congregazione all’insegnamento della cucina. Da qui cominciò una carriera che la portò a scrivere il suo primo libro di ricette nel 1983: si tratta del notissimo “Quando cucinano gli angeli” a cui, a partire dal 1987 fece seguito la pubblicazione annuale dell’Agenda di suor Germana.

In tutto la suora ha scritto una ventina di libri. Vanta anche una collaborazione con Radio Maria e con le riviste Famiglia Cristiana e Visto. In tv ha partecipato come ospite a numerose trasmissioni televisive tra le quali “Mi manda Lubrano”, “Forum”, “I fatti vostri”, “Uno Mattina”, “Domenica In” e “Cominciamo bene”. Nel 1999 salì anche sul palco di Sanremo. 

A causa dell’ordinanza anti coronavirus, i  suoifunerali si svolgerano in forma strettamente privata.

Fonte: Varesenews, Il Messaggero

A seguire un video delle “cartucce della suocera” con le ricette di Suor Germana: