Superenalotto/ Jackpot cresce a 89,5 milioni. Nessun 6, italiani continuano a sognare: “Cosa farei con tutti quei soldi?”

Pubblicato il 8 Luglio 2009 2:00 | Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2009 2:03

Gli italiani possono continuare a sognare perchè neanche martedì 7 luglio è stato centrato il milionario “sei” al Superenalotto. Il jackpot cresce a 89,5 milioni di euro. Non è stato centrato nemmeno il 5+1. La combinazione vincente era: 41, 44, 55, 56, 68, 79. Numero Jolly: 40. Superstar: 17.

Cosa fareste con 89,5 milioni di euro? È una cifra che può confondere le priorità di qualsiasi normale cittadino, abituato ad uno stipendio medio compreso fra i mille e i duemila euro. Quei soldi farebbero davvero la felicità? Aiuterebbero? La risposta appare sin troppo evidente senza averli in mano: “Sì, aiuterebbero”.

L’unico dubbio che sorge è che siano troppi soldi in una volta sola. Non sarebbe meglio, arrivati ad un certo tetto, ridistribuire il montepremi in vincite più piccole e far felici più persone? Probabilmente verrebbe meno lo scopo del gioco, che è quello di aiutare gli italiani a sognare, almeno per qualche minuto, come sarebbe la vita da “supermilionario” e a dimenticare, per un po’, i problemi quotidiani.