Susegana (Treviso), 24enne cade dalle scale di un silos e muore dopo un volo di 20 metri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2021 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA
Susegana (Treviso), 24enne cade dalle scale di un silos e muore dopo un volo di 20 metri

Susegana (Treviso), 24enne cade dalle scale di un silos e muore dopo un volo di 20 metri (foto d’archivio Ansa)

Un ragazzo di 24 anni è morto a Susegana, in provincia di Treviso, cadendo dalla scala di un silos sulla quale stava svolgendo interventi di pulizia.

Il ragazzo, del luogo, è precipitato per una ventina di metri, ed è deceduto all’istante, nell’impatto al suolo. La tragedia e è avvenuta all’interno di un’azienda locale che produce materiali per l’edilizia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem, assieme ai carabinieri e ai tecnici dello Spisal, che stanno lavorando sulla dinamica e le cause dell’incidente.

Incidenti sul lavoro, Bergamini (Forza Italia): “Più tutele per i lavoratori e maggiori investimenti per la sicurezza sul lavoro”

“Più tutele per i lavoratori e maggiori investimenti per la sicurezza sul lavoro. Questa deve essere la direttrice su cui continuare a muoversi in un mondo del lavoro sempre in evoluzione”. Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento del governo Draghi, Deborah Bergamini.

“Oggi, purtroppo, a Massa Carrara ha perso la vita un operaio di 54 anni. Mi stringo attorno alla sua famiglia, ai suoi colleghi e a quanti, purtroppo, hanno perso la vita nello svolgimento della loro professione. Nei primi cinque mesi di quest’anno sono state 434 le morti sul posto di lavoro. L’impegno di mantenere sempre alta l’attenzione sulla sicurezza non deve mai arretrare, neanche in particolari situazioni di complessità ed emergenza. È dovere dello Stato fornire gli strumenti necessari e, soprattutto più moderni, per garantire la totale sicurezza dei lavoratori, intensificando anche il contrasto a forme di sfruttamento e di lavoro irregolare. D’altra parte occorre sostenere con misure adeguate tutti gli imprenditori che hanno reso le loro aziende un luogo sicuro, in osservanza delle disposizioni di legge, e mettono al centro il lavoratore e la sua sicurezza”.