Taggia (Imperia): uomo uccide a colpi di accetta la sorella di 71 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2019 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA
Taggia (Imperia): uomo uccide a colpi di accetta la sorella di 71 anni

Taggia (Imperia): uomo uccide a colpi di accetta la sorella di 71 anni

IMPERIA – Un uomo di 62 anni ha ucciso a colpi di accetta la sorella, di 71 anni, con la quale viveva in un’abitazione di via Borghi, a Taggia, in provincia di Imperia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno già preso in consegna l’aggressore. Stando ai primi accertamenti, l’omicidio sarebbe scaturito al culmine di un violento litigio.

La vittima è Palma Agostino. Il corpo è stato ritrovato nella tarda mattinata di lunedì da una parente che non la sentiva da domenica sera. Ai carabinieri che si occupano delle indagini la scena del crimine è apparsa agghiacciante. Il medico legale ha confermato la morte violenta della donna. Gli investigatori stanno ascoltando vicini di casa e parenti per ricostruire le ultime ore di vita. È in atto anche una attenta perquisizione della alloggio dove è avvenuto il delitto. Fratello e sorella vivevano insieme da circa quattro anni. Per ora restano nel mistero i motivi della lite.

Lunedì mattina, verso le 9, la cognata ha telefonato a Palma con la quale doveva andare in campagna. Il telefono ha squillato a vuoto e dopo vari tentativi la donna con il marito, fratello di Palma, ha deciso di andare a trovarla a casa. Quando la coppia suona per entrare, sulla porta si presenta il fratello. “Dov’è Palma?”, chiedono. “In camera da letto”, risponde Enzo. I due la trovano accasciata in una pozza di sangue e chiamano i carabinieri. Palma e il fratello erano due di cinque fratelli di una famiglia calabrese.

Circa sei anni fa, chiese a Palma (che abitava a Catania), di trasferirsi da lui. Erano entrambi soli. Tra l’altro, nei paraggi abitavano anche gli altri fratelli ed avrebbero potuto riunire così la famiglia. Ma la convivenza tra i due non sarebbe stata facile: i vicini li avrebbero sentiti litigare più volte anche negli ultimi giorni. Pare che Enzo avesse avuto nel recente passato problemi di salute che potrebbero aver inciso sul suo stato psicofisico. Sul posto sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno.